redpress

REDPRESS é una rivista di SocialArt, che vuole sviluppare argomenti attuali da un punto di vista artistico. Si tratta, per cui, di un magazine di approfondimento e riflessione, dove, con un’approccio artistico, si vuole cogliere gli aspetti meno evidenti e forse più nascosti dei contenuti trattati.

I

La rivista é divisa in capitoli:

Revolution: gli scontri sociali, le lotte di rivolta e i movimenti di contestazione che scuotono la nostra società, alla ricerca di un nuovo equilibrio condiviso.

Spirt: le ricerche filosofiche e spirituali dei principi fondamentali di un pensiero etico e morale.

Idea: scontri e incontri con artisti socialmente utili e persone che con il loro esempio di vita tracciano un altro modo di convivenza civile.

Human: diverse rintracciabilità umane, segni e gesti che marcano il quotidiano.

Reality: é la documentazione delle mostre, installazioni e incontri che si realizzano con i progetti targati RedPress.

I

La rivista ha una frequenza settimanale.

La rivista é prevalentemente su supporto on-line, con la possibilità di produrre alcuni numeri su supporto cartaceo.

I

I

Giulio Malfer è nato a Rovereto Italy. Direttore responsabile

Fotografo e giornalista dal 1990. Lavora con diverse agenzie di comunicazione del nord Italia nel campo della fotografia industriale e di moda. In seguito inizia  a collaborare sia con gallerie d’arte a Milano, contribuendo alla pubblicazione di cataloghi d’artisti, che con musei in Trentino, per la realizzazione di progetti antropologici sul territorio. É responsabile per diversi anni della comunicazione culturale di un’azienda nel settore dell’abbigliamento, pubblicando diversi libri. Dal 2007 Inizia un percorso artistico-sociale, che lo porta a realizzare diversi progetti con pubblicazione di libri, mostre itineranti e installazioni.

2002 ‘Sguardi dall’Alto’, 2003 ‘Sinteks’, 2005 ‘I Colori dei Grigio’, 2009 ‘Rock Element’, 2010 ‘Partigiani’, ‘Inni’, Autonomamente, 2011 ‘Oranti’. 2012 ‘SenzAnima’.

Claudia Avventi è nata a Padova Italy. Redazione

Ricercatrice freelance in arte e cultura contemporanea. Laureatasi all’Università di Padova con una tesi su Tono Zancanaro, ha collaborato a varie pubblicazioni su pittori padovani con Virginia Baradel e con Guido Bartorelli.

-->